domenica 16 gennaio 2011

The name is the logo

                                               

Le "m" e le "r" sono inconfondibilmente arrotondate, le "o" sono marcate da un puntino al centro che le fa sembrare quattro piccoli bersagli bianchi e neri. Il nome è lo stesso: 10 Corso Como. Uno spazio che – tutti i milanesi lo sanno – non è soltanto un negozio di lusso dove qualcosa si vende e qualcosa si compra, ma piuttosto un concept store in cui la creatività, l'arte e lo stile si incontrano. 
Da Milano a Seul non cambia l'organizzazione interna degli spazi: aree adibite all'esposizione dei prodotti, abiti e accessori per uomo e per donna; una zona dedicata alle mostre e all'arte e, dulcis in fundo, l'immancabile caffè/ristorante immerso nel verde di un giardino. Per dedicare una pausa a se stessi e a due chiacchiere sulle ultime tendenze in fatto di arte. «Negli ultimi 18 anni - dice la fondatrice - 10 Corso Como ha sempre cercato di portare in Italia, a Milano, stimoli culturali nuovi e diversi. Ora cerchiamo di fare l'opposto, di portare all'estero le cose migliori del nostro Paese: l'arte, la cultura, il design».




È celebre la texture Monogram Canvas nella quale l'elemento principale sono le iniziali dell'imprenditore francese. Da sempre status symbol, Louis Vuitton firma borse, borsoni, e molto altro. I più celebri modelli di borse femminili, disegnati decenni fa e apprezzati ancora oggi, sono la speedy e la petit bucket.

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